Per una forza orologeria come Arnold & Son, le cose si muovono velocemente.Davvero veloce. Negli ultimi tre anni da solo, abbiamo assistito circa 20 nuovi movimenti che escono da questa progressiva produzione ; ognuna con un'architettura e insieme di funzioni. Anche se questo fa sì che sia la stampa, così come la comunità collettore continuare a pagare attenzione alla marca, vuol dire che alcuni dei suoi orologi ricevono meno attenzione rispetto che meritano. L'Arnold & Son TBTE, rilasciato durante Baslworld 2015, è uno di questi pezzo.
Ospitato in un giro caso che misura 44 mm di larghezza (anche se non cono giù verso il polso per una calzata confortevole, anche su polsi più sottile), oro rosa, la TBTE fonde armoniosamente fascino antico con l'estetica più contemporanei.

"TBTE" sta per True beat Tourbillon scappamento. The True Beat (noto anche come "dead-beat") secondi complicazione è quella che Arnold & Son ha caratterizzato a lungo in questi ultimi anni, e con buona ragione. Anche se la sua funzione potrebbe non essere così immediatamente evidente come quello di, per esempio, un cronografo o calendario complicazione, l'indicazione vera-beat secondi una volta era una caratteristica importante in cronometri da marina, quando navigatori necessari interi secondi per determinare con precisione le posizioni di longitudine. E dato Arnold & Son di storia illustre nel rendere precise cronometri da marina per alcune delle più importanti spedizioni del 19 ° secolo, si potrebbe chiamare l'uso di questa caratteristica un omaggio di sorta. Del resto, anche nel vasto offerta di oggi di Alta Orologeria complicazioni, il vero-beat o morti-beat secondi rimangono una rarità.

Come un certo numero di altri movimenti Arnold & Son, del TBTE A & S8503 calibro - sviluppato e prodotto interamente in-house - presenta una costruzione movimento invertito. Vale a dire, le lusinghe più visivamente seducente, come il tourbillon e molla a botte, sono presenti sul lato quadrante della piastra di base.

Nel movimento, il TBTE offre uno spettacolo raro, un gioco quasi paradossale tra la scorrevolezza della costante rotazione tourbillon e il forte, i movimenti del vero battito lancetta dei secondi centrale ha fatto un passo.E mentre gli altri orologi sono vantato questa combinazione di complicazioni (FP Journe Tourbillon Souverain viene in mente), nessuno alla mia mente li hanno eseguito insieme in modo così drammatico.

Nessun commento:
Posta un commento